Stagione 2025
Scopri i Caraibi in Barca a Vela o Catamarano
Gennaio – Febbraio – Marzo
Porto d’Imbraco: Imbarco da Saint Vincent presso la Marina di “Blue Lagoon Bay”
Check In: Sabato ore 18.00.
Check Out: Venerdì sera rientro in Porto, Sbarco Sabato mattina ore 08.00
ITINIERARIO
Giorno 1: Blue Lagoon Bay
A poca distanza dall’aeroporto è situata la marina dove siamo ormeggiati. Qui vi aspetteremo per farvi conoscere la nostra imbarcazione. Saliti a bordo sistemerete i bagagli e prenderete possesso delle cabine. Una volta sistemati faremo un aperitivo di benvenuto con vista sulla fantastica Blue Lagoon Bay. Nel frattempo faremo un briefing per spiegare quali sono le principali caratteristiche e funzioni della Barca; l’itinerario che seguiremo; le dotazioni di bordo e di sicurezza, e l’assegnazione dei ruoli per le manovre anche in base a chi ha già esperienza.
Giorno 2: Bequia
Dopo esserci svegliati ed aver fatto colazione, lasceremo gli ormeggi ed inizieremo una veleggiata di circa 8 miglia per raggiungere l’isola di Bequia, considerata uno dei piccoli segreti dell’arcipelago delle Grenadine. Arrivati nella baia di Port Elizabeth passeremo la giornata. Qui scenderemo per fare una breve passeggiata seguendo il sentiero che ci conduce fino a Margaret Beach dove faremo un fantastico bagno nelle sue acque cristalline. A Port Elizabeth troveremo diversi negozi di souvenir, ristoranti, bar e cafè. Risaliti a bordo, intorno alle 20.00 inizieremo a preparare la cena.
Giorno 3: Tobago Cays
Intorno alle 9.00, dopo la colazione salperemo in direzione delle Tobago Cays. Per raggiungerle dovremo veleggiare per circa 3,5 ore e percorrere 25 miglia. LeTobago Cays sono un gruppo di cinque isolotti disabitati (Petit Rameau, Petit Bateau, Jamesby, Baradal e Petit Tabac), fanno parte dell’arcipelago delle Granadine (Saint Vincent). Sono protette da una grande barriera corallina detta Horse Shoe reef (Ferro di cavallo) e da una seconda barriera più piccola denominata World’s End reef (Reef in capo al mondo). Le acque incontaminate, le abbondanti varietà di pesci e le incantevoli spiagge, fanno delle Tobago Cays la sede di un famoso Parco Marino, ricco di coralli, lagune paradisiache, pesci tropicali, tartarughe, etc. Fare snorkeling qui sarà un esperienza che ricorderete a vita. Questi luoghi sono diventati famosi anche grazie al film ”il Pirata dei Caraibi” con Johnny Depp.
Giorno 4: Union Island
Dopo esserci svegliati, aver fatto colazione e aver fatto un tuffo mattutino, ci prepariamo per navigare per poco meno di un ora e percorrere circa 7
miglia. Raggiungeremo Union Island circondata dal parco marino di Tobago Cays. Quest’isola, negli ultimi anni, è diventata famosa per i numerosi appassionati di kitesurfing che vengono qui per dare sfogo alle loro fantastiche acrobazie. Le condizioni meteo marine in questo posto sono praticamente perfette. Dopo pranzo, a metà pomeriggio decideremo insieme dove scendere per fare una passeggiata, sicuramente faremo un giro su Happy Island per godere di un ottimo cocktail. Anche un giro a Palm Island merita.
Giorno 5: Mayreau
Intorno alle 9.00, salpiamo in direzione di Mayreau, precisamente andremo ad ormeggiarci nella baia di Whistle. Qui scenderemo a terra per ammirare la fantastica spiaggia dai colori meravigliosi e ricca di splendide palme, in questo posto la parola d’ordine è rilassasrsi. Nel tardo pomeriggio, dopo aver fatto snorkeling ed aver esplorato la barriera corallina andremo a berci un delizioso cocktail nel bar della spiaggia, qui sarà facile fare amicizia con la gente del posto, in quanto, il villaggio conta una popolazione di soli 200 persone circa.
Giorno 6: Mustique
Ci alziamo per fare colazione e introno alle 9.00, lasciati gli ormeggi, ci dirigiamo verso l’isola di Mustique che dista dalla baia di Whistle circa 19 miglia. Navigheremo per circa 2,5 ore. Questa isola è senza dubbio una tra le più esclusive di tutta la regione caraibica. È circondata da meravigliose spiagge di sabbia bianca con palme da cocco, qui ci fermeremo per fare immersioni subacquee, snorkeling…scendendo a terra è possibile fare anche equitazione, golf, tennis, percorsi di fitness e tanto altro. Essendo un delle isole più frequentate e richieste da attori e personaggi famosi non è escluso fare un incontro con qualche celebrità.
Giorno 7: Blue Lagoon Marina
Siamo arrivati all’ultimo giorno. Lo sbarco è previsto intorno alle 9/10 di mattina, pertanto possiamo decidere di rientrare nel porto del Blue Lagoon Marina la sera prima entro le 17.00, oppure, partire la mattina molto presto, intorno alle 6.00. Lo decideremo insieme a seconda delle vostre esigenze e delle condizioni meteo marine migliori.
Scegli i Nostri Servizi
I Nostri Servizi variano in funzione della tipologia di imbarcazione, se Catamarano o Barca a Vela e in funzione della formula.
Se scegli la Formula Bareboat: nel prezzo è previsto solo l’utilizzo dell’ imbarcazione, a parte si dovranno pagare gli Extra Obbligatori, gli Extra a Scelta e le Ulteriori Spese dovute quali Carburante e Cambusa.
Se scegli la Formula All Inclusive: tutti i servizi sono compresi nel prezzo…ma proprio tutti!!!!!
Resta aggiornato